Cronaca 

Si getta in mare per fare il bagno, salvata dalla Capitaneria

È successo stamattina alla Foce, all’altezza di piazzale Kennedy, dove è in corso il luna park invernale. Non si tratterebbe di un tentativo di suicidio

La donna stessa avrebbe detto ai soccorritori che voleva solo <fare una nuotatina>. Si è spogliata completamente e si è gettata nelle acque davanti alla Foce. Chi l’ha vista ha lanciato l’allarme è sul posto è arrivata un’imbarcazione della Guardia Costiera il cui equipaggio ha tratto in salvo la donna, poi sbarcata al Porto Antico in buone condizioni di salute.

La Sala Operativa della Guardia Costiera di Genova veniva allertata dalla segnalazione da parte dei Carabinieri a riguardo di una giovane donna lanciatasi nel tratto di mare antistante il Piazzale “J.F. Kennedy” all’altezza di Genova-Foce.
Sul posto veniva inviata la motovedetta della Guardia Costiera di Genova in servizio di soccorso la quale, dopo pochi minuti, individuava la donna in acqua che veniva prontamente assistita e trasportata nei pressi di Calata Marinetta del Porto Antico dove ad attenderla c’era il personale sanitario del 118, precedentemente allertato dalla Sala Operativa, per il trasferimento in codice giallo al locale nosocomio “Galliera”.

Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno portato la giovane, identificata come I.M. ventunenne di Genova, a compiere questo gesto, la quale, prima di lanciarsi in acqua, si sarebbe completamente denudata

Related posts